venerdì 18 novembre 2022

Napoli, Gran Caffè GAMBRINUS; Firenze, Gran Caffè RIVOIRE; Bologna, DANDY CAFFE’ LETTERARIO; le tre tappe più recenti del Festival dei caffè letterari d’Italia e d’Europa UNITI PER LA PACE L'immagine attuale non ha un testo alternativo.

  • 11 novembre – Napoli, Gran Caffè GAMBRINUS;
  • 12 novembre – Firenze, Gran Caffè RIVOIRE;
  • 14 novembre – Bologna, DANDY CAFFE’ LETTERARIO; 

  • Le tre tappe più recenti del Festival dei caffè letterari d’Italia e d’Europa UNITI PER LA PACE, organizzato dal professor ANTONIO LERA, Medico Psicoterapeuta e Scrittore, Presidente della associazione AGAPE Caffè Letterari D’Italia e D’Europa, che vede protagonista un tema più che mai attuale,“Tra L’Essere e L’Apparire – Il Tempo e La Bellezza”.

    Autori, artisti ed esperti del mondo della cultura e del sociale a confronto e portavoce di un messaggio univoco e fondante del nostro tempo e di questo scampolo di 2022, tra i più bui della Storia dal Dopoguerra: AMORE DEL BENE COMUNE NEL RISPETTO DELLE DIVERSITA’.

Solo recuperando con il Dialogo ed il Confronto l’essenza dell’Uomo ed i Valori più Alti propri di una società civile, e facendo ognuno col suo linguaggio e alla sua maniera la propria parte, sarà possibile  offrire un Nuovo orizzonte alle giovani generazioni, in un’ottica di Pace e di Fratellanza tra i popoli e di Rispetto di tutti gli Esseri viventi.
La Poesia, l’Arte, la Bellezza, quale viatico di benessere psicofisico, di tolleranza ed integrazione, di inclusione, di difesa dei diritti di ogni essere vivente in quanto tale, di gentilezza e di Pace in una società che, in un incessante e continuo correre e rincorrere la vacuità dell’Apparire, è sempre più distratta dal valore dell’Essere, dalla sua concretezza e dal piacere di riconoscersi in esso.

Nessun commento:

Posta un commento

"Ma perché, si vota?" - "Room ca zizz’mocc!” - L’importanza di partecipare ai processi democratici del Paese attraverso il voto

“Ma perché, si vota? È stata questa semplice domanda a riportarci con i piedi per terra, schiaffeggiandoci con una dura realtà: un numero se...