giovedì 20 novembre 2025

Rosario Visone - “Dobbiamo essere come quelle formiche: insieme possiamo fare la differenza”

Rosario Visone, portavoce regionale di Europa Verde Campania e candidato con Alleanza Verdi e Sinistra, lancia un accorato appello a tutti i cittadini: andate a votare il 23 e il 24 novembre 2025. “Non possiamo permettere che l’astensionismo consegni il futuro alla cattiva politica. Votare è il primo gesto concreto per cambiare davvero la nostra terra” dichiara Visone.

Richiamando una celebre storia, Visone racconta delle formiche che si misero d’accordo per spostare un elefante, dimostrando che quando tante piccole forze cooperano per un unico grande obiettivo, l’impossibile diventa possibile. “Dobbiamo essere come quelle formiche: insieme possiamo fare la differenza” afferma.

Negli ultimi mesi, Visone ha visitato tutti i comuni della provincia di Napoli, incontrando persone, ascoltando storie, raccogliendo proposte che oggi fa proprie e si impegna a portare in Consiglio Regionale. Un lavoro intenso, fatto sul campo, a stretto contatto con i territori e le comunità.

Fondamentale è anche la squadra che lo sostiene: persone vere, sensibili a una politica nuova, attivisti, ambientalisti, cittadini che hanno dedicato energie e passione per questa candidatura. Un impegno riconosciuto anche a livello europeo: Benedetta Scuderi, europarlamentare dei Verdi e partecipante alla Global Sumud Flotilla, ha espresso il suo sostegno alla candidatura di Visone.

“Ora è il momento di fare il passo più importante e decisivo: votare, barrando il simbolo di Alleanza Verdi e Sinistra e scrivendo accanto Visone. Intorno all’ecologia ruota tutto, ruota il futuro. Non lasciamo che altri decidano al posto nostro” conclude Visone. Comunicato Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Nuoto | Lublino | Campionati europei in vasca corta 2025

L'Italnuoto parteciperà con trentadue atleti (12 femmine e 20 maschi) alla 23esima edizione dei campionati europei in vasca corta, in pr...