Il suo album di debutto intitolato Giovane oro esce il 23 agosto 2018. Il 19 maggio 2019 pubblica il singolo Chiasso, che viene certificato doppio platino[3] e raggiunge la terza posizione nella classifica FIMI. A fine 2019 intraprende una serie di concerti e viene scelto da MTV New Generation come artista del mese. L'11 ottobre 2019 pubblica il singolo Rossetto, in seguito certificato disco d'oro. A novembre è ospite nel programma Viva RaiPlay!. Nello stesso mese si esibisce alla Milano Music Week insieme ad altri artisti.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno (Torino, 28 agosto 1985), è un rapper e cantautore italiano.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, nasce a Torino nel 1985 da padre torinese di Barriera e madre biellese Il suo nome d'arte unisce Wile E. Coyote con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall'America settentrionale. Willie è un riferimento al suo vero nome, Guglielmo
Il padre era musicista e Willie, di solito, lo seguiva in tourneé..È la voce del gruppo Funk Shui Project, con cui, nel 2014, pubblica anche l'album omonimo Funk Shui Project.
Stavi sognano ad occhi apertiMeglio se mi avvertiMeglio se lo eviti, lo dicono gli espertiMeglio se mi lasci stare subito e non ti affezioniNon ho idea di come funzioniCon l'età si fa esperienze con criterioImpari a fare gli stessi errori, ma molto meglioImpari ad essere prima chi seiO fai il codardo e lo decide leiTanto un giorno viene fuori chi sei veramenteE i vicini a Studio Aperto:"Salutava sempre"
Sanremo 2021 WILLIE PEYOTE Mai Dire Mai (La Locura)
Testo: Guglielmo Bruno (Willie Peyote)
Musica: Daniel Bestonzo, Carlo Cavalieri D’Oro,
Giuseppe Petrelli
Nessun commento:
Posta un commento