È stato presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al 51º Festival di Cannes.
Questo film è stato riconosciuto di interesse culturale nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento dello spettacolo.
Angela, una trentenne borghese, frequenta lo studio di uno psicoanalista, spinta dalle molte incertezze, paure e fisse che le hanno segnato e al tempo stesso riempito la vita. Nello stesso condominio dello studio incontra Marco, un insegnante di violoncello e se ne innamora; comincia ad inviargli lettere d'amore anonime, a spiarlo da lontano, ma il tutto si rivela inutile perché Marco si invaghisce di una sua allieva, credendola autrice delle lettere e dando vita ad un malinteso.
- 1998 - David di Donatello
- Migliore attrice protagonista a Valeria Bruni Tedeschi
- Nomination Miglior sceneggiatura a Francesco Bruni, Mimmo Calopresti e Heidrun Schleef
- Nomination Migliore attrice non protagonista a Marina Confalone
- Nomination Miglior colonna sonora a Franco Piersanti
- 1999 - Nastro d'argento
- Miglior soggetto a Francesco Bruni, Mimmo Calopresti e Heidrun Schleef
- Nomination Miglior attrice protagonista a Valeria Bruni Tedeschi
- Nomination Miglior attrice non protagonista a Marina Confalone
- 1998 - Ciak d'oro
- Miglior attrice non protagonista a Marina Confalone
Per tutti quelli che hanno dato tanto
E che hanno avuto in cambio solamente pianto
E per tutti quelli come noi
Che non molleranno mai
E che imparano a esser forti come eroi
La copa de la vida è un brano di Ricky Martin scritto da Desmond Child, Robi Rosa.
Data l'enorme popolarità raggiunta da Ricky Martin in tutto il mondo, e il riferimento del brano a una "coppa", il brano è stato scelto come canzone ufficiale dei Mondiali di calcio 1998.Nelle radio italiane ha debuttato il 28 marzo 1998 su RTL 102.5 e su Radio Kiss Kiss
Corpi freddi è il primo libro delle avventure dell'antropologa forense Temperance Brennan, scritte dall'autrice statunitense Kathy Reichs nel 1997.
Temperance Brennan, antropologa forense di quarant'anni, vive tra Montréal, dove esercita la propria professione presso il Laboratoire de Médicine Légale (Laboratorio di Medicina legale), ed il Nord Carolina, più precisamente a Charlotte, dove è docente universitaria. Mentre si appresta a passare un fine settimana come tanti altri, viene chiamata ad esaminare un cadavere decapitato, scoperto all'interno di alcuni sacchetti di plastica sepolti in un terreno appartenente ad una chiesa. Tuttavia, se inizialmente poteva sembrare un delitto senza alcuna particolarità, Temperance sa che qualcosa sulla scena del delitto le è familiare. L'istinto la porta ad intuire che non si tratta di un assassinio isolato, bensì di qualcosa di molto più complesso.
Nessun commento:
Posta un commento