- MERCOLEDI' 28 GIUGNO
CAPAREZZA
GIULIANO PALMA & BLUEBEATERS
- MERCOLEDI' 19 LUGLIO
GOTAN PROJECT
- GIOVEDI' 20 LUGLIO
SIMPLE MINDS
La sopravvivenza di un festival si deve completamente alla tenacia di chi lo immagina, si batte per realizzarlo e raggiunge il suo obiettivo ogni anno con costanza ed abnegazione.
Dal primissimo concerto dei Diaframma nel 1994 al 2006 sono passati dodici anni eppure la nascita effettiva del Caivano Rock Fest si conta dalla prima volta nella quale più artisti in più serate si sono esibiti nella cittadina della provincia di Napoli; quando cioè più performances insieme creano una rassegna.
Giammarco Ambrosio e Franco Caso direttori artistici del festival, da sempre attenti a ciò che lo scenario musicale mondiale offre, hanno stilato un bill di tutto rispetto per questa decima edizione con il sapore della celebrazione e della conferma di quanto fatto finora.
La formula vincente del CRF si ripete quindi anche in occasione del suo decimo compleanno: una serata dedicata alla musica italiana, una all’elettronica ed una al rock.
- Apertura per Caparezza Mercoledì 28 giugno: finalmente a Caivano dopo le vicissitudini del 2004 quando il suo tour fu interrotto per motivi di salute, Michele Salvemini, reduce dalle entusiaste recensioni del suo cd “Habemus Capa” e da una performance indimenticabile sul palco del 1° maggio, promette uno show energico ed intrigante nel quale vedremo dove sta andando la musica italiana che non passa da Sanremo. Ad aprire le danze la proposta elegante e ritmata di Giuliano Palma and the Bluebeaters.
- Mercoledi 19 luglio Gotan Project: protagonisti assoluti della edizione 2002 del CRF con uno show elettroacustico e saggiamente visivo, riempirono occhi e cuore di 4000 persone in una notte che è diventata, con altre, l’orgoglio di questa rassegna. Doveroso quindi riproporli in quest’anno nel quale Lunatico (il loro ultimo lavoro) sta spopolando non solo nelle preferenze degli appassionati ma anche nelle classifiche (I-Tunes su tutte). L’indovinata alchimia di tango ed elettronica promette emozioni intense anche questa volta.
- Giovedì 20 luglio SIMPLE MINDS:La storica formazione di Jim Kerry e soci in tour da più di un anno ha attraversato le classifiche degli anni 80 con il giusto mix di pop e rock; dal vivo però sceglie una formula decisamente più sbilanciata verso le chitarre ed un suono potente e trascinante. All’indomani del fortunatissimo “Black and White” ritrova a Caivano l’amore per questa terra che già tempo addietro gli fece creare un album come “Neapolis”. C’è molto di più dietro qualche singolo azzeccato.
Gianmarco Ambrosio e Franco Caso non hanno assolutamente vergogna a dire che furono loro stessi ad inchiodare le assi del palco dei Diaframma nel 1994 e nonostante siano passati dodici anni e le loro mansioni siano ben diverse, non si rifiuterebbero di riprendere in mano chiodi e martello.
A Caivano c‘è un cuore che batte di passione per la musica.
Nessun commento:
Posta un commento