venerdì 1 marzo 2019

Storia di un maldestro in bicicletta Andrea Bizzotto

Stava raccontando sui social tutta la sua voglia di vivere e la guerra contro un tumore molto  aggressivo che purtroppo non gli ha lasciato scampo: stamani all'alba è morto Andrea “Biz” Bizzotto, 33 anni, originario di Cittadella, da sempre nel Bassanese, papà di una bimba di soli due anni a cui ha dedicato un libro per raccontarle chi era suo padre. Il desiderio era stato raccolto dall’amica Rebecca Frasson, 32 anni, di Treviso. e ne è uscito "Storia di un maldestro in bicicletta".

Laureato in ingegneria industriale, dopo qualche lavoro in Italia, Andrea per  la sua passione di creare  gelati si trasferì  in Austria e quindi in Germania, a Dortmund. Lì ha conosciuto  Maria Brandt, sposandola e diventando  nel 2016 papà della piccola  Giulia Grace.
Proprio la moglie stamani alle 4 ha postato la notizia del decesso.
https://www.ilmattino.it/societa/persone/andrea_bizzotto_morto_libro_figlia-4332820.html

Storia di un maldestro in bicicletta
Andrea Bizzotto
Illustratore: A. Grillini
Editore: BrentaPiaveEdizioni
Anno edizione: 2018
Pagine: 180 p., Brossura
EAN: 9788832177008
https://www.ibs.it/storia-di-maldestro-in-bicicletta-libro-andrea-bizzotto/e/9788832177008 
Questa è la storia di un papà, uno come tanti, che un giorno scopre di avere un tumore.
Storia di un maldestro in bicicletta - Andrea Bizzotto - copertina
A soli 33 anni, Andrea Bizzotto si trova a dover fare i conti con la fine di tutto, con l'addio alla moglioe e soprattutto alla sua bambina di un anno e mezzo, la piccola Giulia Grace.
Ma al bando la tristezza. Andrea, ingegnere di Cittadella ma residente in Germania, ha deciso di scrivere per la figlia un racconto della sua vita.
Nasce così "Storia di un maldestro in bicicletta", il libro
"Quello che più mi mancherà è la mia bambina, Giulia Grace. Nessuno merita un tumore incurabile a 33 anni. Io mi meritavo la possibilità di crescere ed educare la mia piccola Giulia, portarla al primo giorno di scuola, prepararle il suo cibo preferito con amore, fare un viaggio da solo con lei. Mi meritavo almeno di lasciarle un ricordo reale di me, non un video o un libro".
Dalla storia d'amore con la sua mamma, Maria, alla nascita della bambina, passando per le passioni e i pensieri. Nella storia di questo maldestro ma dolcissimo papà c'è questo e molto altro.
Il libro sarà stampato dalla Graphico di Cittadella e i ricavi sono destinati a un fondo per la sua bambina. https://www.greenme.it/vivere/arte-e-cultura/libri/29435-storia-di-un-maldestro-in-bicicletta

Nessun commento:

Posta un commento

Campionato del Mondo 2025 di pallavolo femminile | Thailandia 22 agosto > 7 settembre.

Definito il roster italiano che prenderà parte al Campionato del Mondo 2025 di pallavolo femminile in programma in Thailandia dal 22 agosto ...