Gli anni è la prima raccolta di successi pubblicata dagli 883, in contemporanea al loro esordio sullo schermo cinematografico con Jolly Blu.
Pubblicato nel 1998, è il sesto album del gruppo e raccoglie le hit tra il 1992 e il 1997, con l'aggiunta dell'inedita Io ci sarò, che fu eseguita nel concerto degli 883 svoltosi il 21 luglio dello stesso anno a Milano. Nella raccolta, inoltre, compaiono le nuove versioni della title track Gli anni e di Andrà tutto bene e, per la prima volta, quelle in lingua spagnola di Hanno ucciso l'Uomo Ragno e Come mai (testi di Martin Ortiz). Inoltre la versione di Come mai è leggermente alterata nel finale, con un ritornello in più; questa versione è comparsa in tutte le compilation successive, sia degli 883 che del Pezzali solista.
Non posso giurare che ogni giorno sarò | bello, eccezionale, allegro, sensibile, fantastico | ci saranno dei giorni grigi | ma passeranno sai | spero che tu mi capirai. (da Io ci sarò, n. 1)Ancora adesso non capisco perchéhai accettato il mio invito ad uscire con meforse perché tu non sei quel freddo robotche noi tutti pensavamo tu fossi peròl'importante e' che adesso siamo qui insieme.
Nessun commento:
Posta un commento