lI Premio Gianmaria Testa – Parole e Musica, promosso dal Comune di Moncalieri e organizzato dal Comitato Moncalieri Cultura e da Produzioni Fuorivia, celebra l’eredità artistica di Gianmaria Testa, cantautore e poeta di fama internazionale. Il Premio è rivolto a cantautori under 38 di ogni nazionalità, invitati a presentare fino a un massimo di due brani originali (inediti o pubblicati da meno di sei mesi).
I cinque finalisti, selezionati da una giuria d’eccezione, si esibiranno dal vivo il 9 marzo 2026 alle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri, interpretando i propri brani e omaggiando Testa con l’esecuzione di una sua canzone in una serata speciale nella quale di esibirà anche un importante artista del panorama musicale contemporaneo che sarà comunicato in seguito..
Il vincitore assoluto del Premio riceverà un premio di 1.500 euro, una targa, un diploma e la possibilità di esibirsi in prestigiose rassegne musicali piemontesi. È previsto anche un premio speciale di 800 euro per la miglior performance live. I brani dei finalisti potranno essere raccolti in un album prodotto da Incipit Records e Produzioni Fuorivia, distribuito da Egea Music. Sarà inoltre presente la direzione artistica di _resetfestival che sceglierà tra i progetti musicali finalisti chi salirà sul palco della diciassettesima edizione di _resetfestival. - Premio Gianmaria Testa - Parole e Musica
Giuria Premio
- Presidente PAOLA FARINETTI Produttrice, Produzioni Fuorivia
- PAOLO LUCÀ Direttore Folk Club Torino
- SARA POTENTE Direttrice Artistica Numero Uno Sony Music
- STEFANO SENARDI Discografico
- FABIO SGARAVATO Direttore Artistico The Saifam Group
- ENZO VIZZONE Discografico
- EMANUELE SPARTA Discografico
- ANNARITA MASULLO Co-Fondatrice The Goodness Factory
- FABRIZIO GARGARONE Presidente e Direttore Artistico Hiroshima Mon Amour Torino
- JOE BARBIERI Cantautore
- Come le onde del mare - Gianmaria Testa



Nessun commento:
Posta un commento