11 ottobre 2021 Francesca Alotta, insieme ad Aleandro Baldi vincitrice del Festival di Sanremo con il brano ‘Non amarmi’, considera questa una delle esperienze più terribili a cui si aggiungono anche la perdita di un figlio e una storia d’amore finita nel peggiore dei modi. La sua tenacia, però, le ha permesso di non arrendersi mai, certa che la vita possa sempre riservare delle sorprese: "Esperienze così terribili possono avere conseguenze positive. Dopo la malattia io mi sento una donna nuova, ho imparato a volermi bene e ad apprezzare appieno le piccole e grandi gioie di ogni giorno" ha confidato. E parlando di Tale e Quale Show: "Ci tengo a fare una bella figura e mi sto impegnando al massimo”, ha commentato: "Questo programma è arrivato in un momento particolare, quello della mia rinascita dopo il tumore". fonte Today.it
Non amarmi è un brano di Aleandro Baldi, Giancarlo Bigazzi e Marco Falagiani, originariamente eseguito nel 1992 in duetto da Aleandro Baldi e Francesca Alotta e vincitore del Festival di Sanremo 1992 nella categoria Novità. Nel 1999 il brano è stato rilanciato in spagnolo da Jennifer Lopez e Marc Anthony per l'album di debutto della Lopez.
Il testo, fortemente autobiografico, racconta la storia d'amore di un uomo non vedente (Aleandro Baldi è cieco dalla nascita), comprensibilmente impaurito di poter essere amato solo per compassione, o come suggerisce il testo della canzone "per il gusto di qualcosa di diverso". Il titolo viene ripetuto alla fine del brano da alcuni coristi.
Nessun commento:
Posta un commento